Modello 231: importanti personalità al seminario organizzato da Valagro

Il 19 maggio 2017, presso la sede di Confindustria Chieti si è tenuto un interessante seminario formativo sul Modello Organizzativo e Decreto legislativo 231 organizzato da Valagro, multinazionale specializzata nel campo dei prodotti per la nutrizione vegetale.

Oltre che raccontare l’esperienza di Valagro, esempio per molte imprese italiane che non hanno ancora adottato un proprio sistema di prevenzione dei reati, grazie alle personalità che hanno preso parte al seminario si è discusso in merito alle recenti evoluzioni legislative in materia.

Alessandro Foti, amministratore unico della società E.S.H.Q. Consulting Srl e Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Valagro S.p.A., ha presentato il Modello 231 adottato dalla Società e ha spiegato come l’OdV, anche attraverso continue verifiche per valutare l’adeguatezza e l’idoneità dei presidi e dei controlli, opera per garantire che il Modello sia sempre aggiornato e attuato.

Gli altri relatori che hanno partecipato all’evento sono il Dott. Giampiero Di FlorioProcuratore della Repubblica, città di Vasto – il Dott. Giorgio Fidelbo – Consigliere della Corte di Cassazione  – l’Avv. Antonio CarinoPartner DLA Piper.

Translate »