AGGIORNAMENTO LEGISLATIVO 

In un panorama legislativo sempre più complesso ed articolato con il proliferare di leggi, regolamenti e norme sono notevolmente aumentati gli adempimenti e gli oneri a carico delle imprese e degli enti ad esempio in ambito ambientale (D.Lgs. 152/2006), sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008) e responsabilità amministrativa (D.Lgs. 231/2001).

servizi di consulenza AGGIORNAMENTO LEGISLATIVO PERIODICO si distinguono in più tipologie che possono essere personalizzate e quindi sviluppate in funzione delle specifiche esigenze della singola Organizzazione e si rivolgono a tutti coloro (enti, associazioni, aziende, società, professionisti) che hanno bisogno di supporto ed assistenza normativa professionale e aggiornata.

L’assistenza di carattere legislativo/normativo è formulata con lo scopo di mantenere la conformità legislativa al fine di determinare come le prescrizioni legali si applichino all’attività dell’azienda. La verifica della conformità legislativa oltre che ad essere una tutela per l’azienda, risponde anche ai requisiti identificati dalla norma ambientale ISO 14001 e sulla sicurezza BS OHSAS 18001. L’attività comprende la ricerca delle prescrizioni legali applicabili nonché delle scadenze riguardanti le prescrizioni stesse in riferimento agli aspetti aziendali. L’informazione sarà trasmessa con cadenza regolare, indicante le leggi pertinenti all’azienda.

ESHQ Consulting fornisce assistenza alle imprese ed enti, in particolare offrendo informazione tempestiva sulle principali novità in ambito normativo e risposte adeguate agli adempimenti burocratico – amministrativi, proponendo soluzioni ed assistenza a tutti quei problemi gestionali ed autorizzativi che possono sorgere in virtù di una situazione normativa in continua evoluzione.

VANTAGGI

Il mancato adeguamento legislativo può comportare sanzioni legali e/o amministrative con possibili perdite finanziarie e con un possibile degrado della reputazione sul mercato.

Usufruendo del servizio di aggiornamento, i principali vantaggi nell’affidarsi a ESHQ Consulting sono:

 

♦ verifica delle scadenze;

♦ evitare mancato rispetto delle scadenze;

♦ riduzione dei rischi di sanzioni;

♦ ottimizzazione del tempo;

♦ controllo dei costi.

SERVIZI OFFERTI

  Gestione dello scadenzario normativo per conto dell’azienda o dell’ente (rinnovo CPI; rinnovo fonometrie; scadenza corsi di formazione; verifiche messa a terra; verifiche apparecchi di sollevamento e apparecchi in pressione; verifica estintori; emissioni in atmosfera; scarichi; ecc.);

  Aggiornamento normativo a livello regionale, nazionale ed europeo in ambito ambiente, sicurezza e D.Lgs. 231/01:
– assistenza normativa
– aggiornamento su adempimenti
– modifiche alla normativa applicabile

  Consulenza giuridica consistente nella soluzione di quesiti e problemi di applicazione della normativa vigente in materia di ambiente e sicurezza di aziende ed enti;

 Conduzione Audit di conformità alla normativa applicabile alle attività svolte dall’azienda.

Per maggiori dettagli sui servizi erogati visita la sezione “Cataloghi e Schede servizio”

Translate »