In un panorama legislativo complesso e articolato, come quello da affrontare nei campi della salute e sicurezza sul lavoro e della protezione ambientale, le aziende sono spesso in difficoltà nell’identificare tempestivamente le modifiche alle norme e nel gestire le scadenze, sia ordinarie che straordinarie, per tutti gli aspetti applicabili.
Per le organizzazioni che hanno adottato sistemi di gestione ambientali, conformi alla norma UNI EN ISO 14001, o sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, conformi alla norma UNI ISO 45001 o alla norma BS OHSAS 18001, l’aggiornamento legislativo è di importanza cruciale anche per il mantenimento della rispondenza ai requisiti.
VANTAGGI
• Prevenzione di sanzioni penali o amministrative causate da mancati adempimenti, anche solo di natura formale.
• Ottimizzazione nella gestione dei cambiamenti, con conseguente possibilità di pianificazione efficace e di gestione dei budget.
• Mantenimento del requisito di aggiornamento per i sistemi di gestione ambientali e per la salute e sicurezza sul lavoro.
SERVIZI OFFERTI
AGGIORNAMENTO LEGISLATIVO ► per la costante verifica della conformità, con invio mensile, bimensile o trimestrale, sulla base delle esigenze dell’azienda, di specifiche schede di aggiornamento con indicazione degli adempimenti e degli impatti che questi generano sulle attività dell’organizzazione.
SCANDENZIARIO LEGISLATIVO ► comprendente la personalizzazione delle scadenze agli argomenti, alle apparecchiature, agli impianti e alle attività specificatamente presenti in azienda.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Lascia i tuoi dati e verrai subito ricontattato