Ambiente Lavoro Convention: il 13 settembre si parla della nuova ISO 45001

13 settembre 2017 | 17.00 – 18.00

Aula AIAS | B47
Ambiente Lavoro Convention
Modena

AIAS, Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, e ESHQ Consulting Srl presentano:

La nuova ISO 45001

Mantenersi sempre aggiornati sull’evoluzione normativa in ambito ESHQ è prioritario e fondamentale per poter essere competitivi e leader sul mercato. Ecco perché AIAS in occasione di Ambiente & Lavoro 2017 ha ritenuto fondamentale inserire un intervento sulla nuova ISO 45001.

I vantaggi derivanti dall’adozione e dall’implementazione della ISO 45001 sono molteplici. Tra questi la possibilità di sfruttare il sistema a beneficio delle proprie iniziative di sostenibilità, garantendo peraltro un ambiente di lavoro più sicuro e sano per le persone occupate e per terzi coinvolti, la riduzione degli infortuni, delle malattie e dei decessi sul lavoro, il miglioramento delle prestazioni e dell’efficacia in termini di SSL, l’eliminazione o minimizzazione dei rischi associati alla salute e alla sicurezza sul lavoro, la possibilità di aumentare la motivazione e il coinvolgimento del personale attraverso la consultazione e la partecipazione.

Alessandro Foti, rappresentante AIAS nel Comitato UNI/ISO sulla nuova 45001 ed esperto in sistemi di gestione aziendale, vi guiderà in un breve excursus sui principali cambiamenti e innovazioni introdotti dalla nuova norma: struttura e requisiti inclusi nella ISO 45001, correlazione tra BS OHSAS 18001 e ISO 45001, Contesto dell’Organizzazione, Leadership, Responsabilità e Impegno della Direzione, Risk Based Thinking – Rischi ed Opportunità, High Level Structure (HLS), PDCA ed integrazione con altri sistemi di gestione.

Programma

Saluti e introduzione
Rappresentante AIAS

Excursus sui principali cambiamenti e innovazioni introdotte dalla nuova ISO 45001
Alessandro Foti – rappresentante AIAS c/o Comitato UNI/ISO 45001 & Coordinatore Comitato AIAS Sistemi di gestione

Domande e risposte

Il pagamento della quota d’ingresso ad Ambiente Lavoro Convention consente di partecipare a tutti i convegni e seminari che ne compongono il programma e quindi anche alla presente iniziativa, compatibilmente con la disponibilità dei posti in sala. È possibile acquistare on line sul sito di Ambiente Lavoro Convention, il biglietto per l’accesso alla manifestazione ad una tariffa scontata. Per maggiori e più dettagliate informazioni consultare il sito www.ambientelavoro.it
Translate »