fbpx
Certificazione UNI ISO 45001:2018

Borsa Italiana ottiene la Certificazione UNI ISO 45001:2018. Intervista ad Andrea Perrone

Borsa Italiana, nostra cliente dal 2018,  ha ottenuto la certificazione UNI ISO 45001:2018salute e sicurezza sui luoghi di lavoro con Cersa S.r.l. Posizionandosi nel primo gruppo di aziende italiane che ottiene questo risultato e risultando la prima in termini assoluti nel Gruppo London Stock Exchange a livello mondiale.

 

Abbiamo supportato il Gruppo London Stock Exchange Group Holding Italia nell’adeguamento del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI ISO 45001. E a settembre è stata conseguita la certificazione per le entità legali London Stock Exchange Group Holding ItaliaMonte Titoli BIt Market Services.

 

Nell’intervista rilasciata da Andrea Perrone, Head of Property Italy di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group:

 

  • “…la sensibilità di tutto il personale aziendale sul tema della salute e sicurezza è sempre stato un obiettivo importante a livello di Gruppo, per me da sempre prioritario. Sensibilità e consapevolezza sono alcuni dei principali temi introdotti dalla nuova norma, unitamente alla flessibilità del sistema di gestione e all’integrazione di procedure con la nostra quotidiana attività lavorativa. Credo, infine, che dovremmo tutti cercare di accrescere l’attenzione e la sensibilità generale sul tema della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro non solo per evitare infortuni e malattie professionali, ma anche per migliorare l’ambiente lavorativo, mirando a uno sviluppo continuo delle prestazioni in tale ambito.  Il continuo miglioramento è il leit motiv che guida il treno della sicurezza, su cui speriamo di viaggiare in tutta tranquillità.

 

 

Leggi l’intervista completa