fbpx

Conformità Legislativa

 

 

L’attuale norma quadro italiana sull’ambiente è il D. Lgs. n. 152 del 03.04.2006. La norma è articolata e, benché non esaustiva di tutti gli aspetti legislativi in tema ambientale, ricomprende le parti che regolamentano le procedure di valutazione ambientale strategica (VAS), valutazione di impatto ambientale (VIA), rilascio di autorizzazioni integrate ambientali (AIA) e uniche ambientali (AUA), gestione dei rifiuti, degli scarichi idrici e delle emissioni in atmosfera.

 

In aggiunta sono presenti parti per la regolamentazione le bonifiche, gli interventi di messa in sicurezza e la gestione dei composti organici volatili.

 

Il corpo normativo da prendere in considerazione per valutare il proprio stato di conformità legislativa è ulteriormente arricchito dai regolamenti europei che devono essere presi in considerazione nella gestione ambientale in azienda.

SERVIZI OFFERTI

AUDIT LEGISLATIVO ► per verificare il livello di conformità alle norme di legge applicabili in tema ambientale.

ANALISI DEGLI ASPETTI E DEGLI IMPATTI AMBIENTALI ► condotte secondo le più attuali best practice di riferimento, commisurate ai rischi, alle dimensioni e alle specificità aziendali.

SUPPORTO CONSULENZIALE ► mirato a tutti i tempi ambientali previsti dalla normativa.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Lascia i tuoi dati e verrai subito ricontattato