I convegni con EPC Editore ad Ambiente Lavoro 2018

Nel corso della fiera Ambiente Lavoro di Bologna, la prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, Alessandro Foti è stato invitato come relatore a due convegni tenutisi il 17 ottobre scorso.

I convegni, organizzati da EPC Editore e INFORMA in collaborazione con l’Università degli Studi RomaTre, sono stati particolarmente apprezzati grazie agli strumenti pratici che sono stati forniti nell’affrontare tematiche complesse.

“Professionisti tecnici” specialisti nei Modelli 231

Il primo convegno dal titolo “IL RUOLO CHIAVE DELLO SPECIALISTA IN SALUTE, SICUREZZA E AMBIENTE NELL’AMBITO DEI MODELLI 231. Strumenti pratici per il professionista tecnico integrati con la norma ISO 45001:2018” ha sottolineato l’importanza di formare “professionisti tecnici” specialisti nei Modelli 231.

Con l’occasione, Alessandro Foti a.u. di ESHQ Consulting Srl, ha presentato il secondo volume del libro “Guida operativa alla costruzione e gestione del Modello 231” edito da EPC Editore.

Per consultare le presentazioni clicca qui

I Sistemi di Gestione Integrati

Il secondo convegno che si è tenuto nel corso del pomeriggio del 17 ottobre, “I SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI SICUREZZA, QUALITÀ, AMBIENTE. Secondo la ISO 45001:2018”, ha messo in evidenza come la profonda rivisitazione dei sistemi di gestione, avvenuta nel 2012 con l’emissione dell’High Level Structure, abbia aiutato a rendere le norme volontarie integrabili tra loro al fine di facilitare la costruzione di un unico Sistema di Gestione aziendale.

Alessandro Foti, durante quest’ultimo appuntamento, ha presentato il libro “I sistemi di gestione integrati SICUREZZA – QUALITÀ – AMBIENTE” edito da EPC Editore che lo vede tra gli autori insieme a Ceserani Roberto M.De Bartolomeis FrancescoRissotti Luigi.

Per consultare le presentazioni clicca qui

Translate »