fbpx
scadenza Durc

COVID-19: nuovo protocollo per i cantieri

Il 24 aprile il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha siglato, insieme al Ministero del lavoro e ai rappresentanti sindacali, il nuovo Protocollo di regole per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 nei cantieri.

 

Il documento integra i contenuti del precedente Protocollo adottato nel mese di marzo, definisce nuove misure in vista della progressiva riapertura nei cantieri. Inoltre, è aggiornato sulla base del Protocollo siglato dal Governo relativo a tutti i settori produttivi.

 

Infatti, fornisce indicazioni operative per incrementare in tutti i cantieri l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento dell’epidemia, per lavoratori, titolari, subappaltatori e subfornitori.

 

Per quanto riguarda il Durc, il governo si impegna a fissare al 15 giugno il termine di validità di tutti quelli in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, attraverso un’apposita modifica di legge che sarà inserita nel prossimo Decreto-legge di fine aprile.

 

Leggi l’articolo completo

 

Consulta il Protocollo condiviso di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 nei cantieri.

Hai bisogno di consulenza in ambito Salute e Sicurezza sul Lavoro? 

Scrivici o richiedi un preventivo a info@eshqconsulting.it