sostanze pericolose

L’EU-OSHA presenta la nuova banca dati sulle sostanze pericolose – Date un’occhiata!

Lavorate con sostanze pericolose o gestite persone che lo fanno? Avete bisogno di ulteriori informazioni su come valutare e gestire i rischi?

In questo caso, date un’occhiata alla nuova e completa banca dati sugli strumenti pratici e la guida sulle sostanze pericolose, con collegamenti a risorse e strumenti audiovisivi chiave degli Stati membri, dell’UE e oltre. Nella banca dati troverete nuovi studi di caso creati per l’attuale campagna «Ambienti di lavoro sani e sicuri», che forniscono esempi di vita reale di buone pratiche nella gestione di sostanze pericolose.

Le centinaia di voci di cui è composta la banca dati riguardano argomenti quali formazione o valutazione del rischio, agenti cancerogeni e sostituzione. Inoltre, grazie alla facilità di consultazione della banca dati, se siete interessati alle risorse su un determinato paese, settore, mansione o pericolo, potete trovare esattamente ciò che cercate in modo semplice e veloce.

(Fonte: osha.europa.eu)

Sei una azienda chimica e hai bisogno di rivedere le tue schede di sicurezza?

Oppure hai bisogno di realizzarle ex novo, sia per le versioni da utilizzare nei paesi dell’Unione Europea che in quella extra UE?

E.S.H.Q. Consulting offre supporto per:

 

  Redazione e revisione di schede dati di sicurezza, sia per l’Italia che per i paesi extra UE;

  Verifica costante e, in caso di necessità modifica e adeguamento, della correttezza della classificazione di pericolosità;

  Supporto nelle operazioni di notifica all’ISS ed alle altre autorità nazionali europee delle miscele pericolose, in attuazione dell’art. 45 del Regolamento CLP;

  Consulenza in tema di classificazione ed etichettatura di sostanze e miscele.

 

ESHQ Consulting assume totale responsabilità e garantisce che le SDS da noi redatte rispettino i requisiti previsti dalla legislazione in materia.

Translate »