fbpx

UNI ISO 37001

Sistemi di Gestione per la prevenzione della corruzione 

 

Come per le norme ISO 9001, ISO 14001 ed ISO 45001, lo standard UNI ISO 37001:2016 è una norma di sistema applicabile a organizzazioni di ogni dimensione e tipologia. La norma specifica i requisiti per un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione.

 

PRINCIPALI VANTAGGI

• Prevenzione della corruzione, sia diretta che indiretta.

•  Prevenzione delle possibili violazioni legali in tema di corruzione, anche a supporto dei Modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001;

•  Ottimizzazione della gestione delle attività di controllo, con l’efficientamento dei processi e la razionalizzazione delle risorse (umane ed economiche).

I NOSTRI SERVIZI

ASSESSMENT ORGANIZZATIVO ► per comprendere le attuali prassi di gestione delle tematiche di prevenzione della corruzione e quindi gli scostamenti rispetto a quanto previsto dalla norma UNI ISO 37001.

VALUTAZIONE DEI RISCHI DI CORRUZIONE ► eseguita in funzione della reale organizzazione aziendale.

IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE UNI ISO 37001 ► progettato sulla specifica realtà aziendale, per migliorare l’operatività, rispondere ai requisiti della norma UNI ISO 37001 e ottimizzare le risorse.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO TECNICO-NORMATIVO ► per chi deve utilizzare e far utilizzare al meglio il sistema di gestione, in aula o in modalità FAD.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Lascia i tuoi dati e verrai subito ricontattato