fbpx

UNI ISO 45001

Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro

 

 

Come per le norme ISO 9001 e ISO 14001, lo standard UNI ISO 45001:2018 è una norma di sistema applicabile a organizzazioni di ogni dimensione e tipologia. La norma specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro. È di recente emanazione e dal 12 marzo 2021 sostituirà completamente la norma BS OHSAS 18001.

 

PRINCIPALI VANTAGGI

•  Prevenzione di incidenti, infortuni e malattie professionali;

•  Prevenzione delle possibili violazioni legali in tema di salute e sicurezza sul lavoro;

•  Ottimizzazione della gestione della sicurezza, con l’efficientamento dei processi e la razionalizzazione delle risorse (umane ed economiche);

•  Ottimizzazione dei budget per la sicurezza;

•  Riduzione dei premi INAIL per l’assicurazione sul lavoro.

I NOSTRI SERVIZI

AUDIT LEGISLATIVO ► per verificare il livello di conformità alle norme di legge applicabili in tema di salute e la sicurezza sul lavoro.

ASSESSMENT ORGANIZZATIVO ► per comprendere le attuali prassi di gestione delle tematiche di salute e sicurezza sul lavoro e quindi gli scostamenti rispetto a quanto previsto dalla norma UNI ISO 45001.

IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE UNI ISO 45001 ► progettato sulla specifica realtà aziendale e in linea con la best practice di riferimento, per migliorare l’operatività, rispondere ai requisiti della norma UNI ISO 45001 e ottimizzare le risorse.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO TECNICO-NORMATIVO ► per chi deve utilizzare e far utilizzare al meglio il sistema di gestione, in aula o in modalità FAD.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Lascia i tuoi dati e verrai subito ricontattato