Seminario sul rischio chimico

Pubblicati gli atti del seminario sul rischio chimico del 1 ottobre 2018

Seminario sul rischio chimico

Il 1 ottobre, nella sede milanese di ESHQ Consulting in collegamento con le altre sedi della società, si è svolto il seminario dal titolo “Il Rischio Chimico. REACH, CLP, obbligo di aggiornamento delle SDS ed obblighi degli utilizzatori a valle”.

Gli obiettivi del seminario erano molteplici a fronte del costante aumento della quantità di prodotti chimici presente sul mercato e della complessa normativa tecnica che prevede specifici obblighi e interazioni lungo tutta la “catena di approvvigionamento” dal fabbricante all’utilizzatore finale.

Argomenti trattati

Durante il seminario è stato presentato lo stato dell’arte dei principali Regolamenti europei in tema di prodotti chimici. 

 

Ampio spazio è stato riservato al tema della redazione e gestione delle Schede Di Sicurezza e alla comprensione degli obblighi di interazione e comunicazione a valle e a monte della catena di fornitura, dal produttore/importatore all’utilizzatore finale.

Da ultimo è stato affrontato il problema della gestione degli scenari di esposizione e quali obblighi hanno le aziende che li ricevono nelle Schede Di Sicurezza estese.

Le foto

Gli atti

Vuoi consultare il materiale proiettato in aula? Clicca qui

Translate »