I sistemi di gestione integrati SICUREZZA – QUALITÀ – AMBIENTE

Pubblicato il libro: I sistemi di gestione integrati SICUREZZA – QUALITÀ – AMBIENTE

Guida operativa aggiornata con la UNI ISO 45001:2018

Il volume prende a riferimento la norma UNI ISO 45001:2018, la norma UNI EN ISO 14001:2015 oltre al Regolamento EMAS, la norma UNI EN ISO 9001:2015 ed i Modelli Organizzativi di Gestione e Controllo ex D.Lgs. n. 231/01 e s.m.i.

Dal 2012 i sistemi di gestione hanno conosciuto una profonda rivisitazione che ha coinciso con l’emissione dell’High Level Structure dell’ISO, avente l’intento di uniformare, rendere sinergiche e soprattutto completamente integrabili, le diverse norme volontarie al fine di facilitarne la costituzione di un unico Sistema di Gestione aziendale.

Intento del volume

Intento del volume è quello facilitare i Datori di Lavoro, i Responsabili e gli Addetti al servizio di prevenzione e protezione, i responsabili dei sistemi di gestione all’interno dell’Azienda, i consulenti e gli auditor nella implementazione, nel mantenimento e garanzia di attuazione di un Sistema di Gestione Integrato.

Si è voluto dare al volume uno stampo di tipo operativo con esempi pratici di facile ed immediata comprensione, tabelle schematiche da consultare, fac-simile di modulistica da utilizzare o adattare alle differenti esigenze, schemi di flusso e procedure che fossero semplici all’uso e adattabili alle specifiche necessità aziendali.

Sfoglia il libro

I sistemi di gestione integrati SICUREZZA – QUALITÀ – AMBIENTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni visita la pagina di EPC Editore

Translate »