fbpx

ESHQ Consulting Srl, in collaborazione con SCAN Srl –  Società di Alta Formazione Professionale, offre un nuovo servizio gratuito di informazione on line sulle diverse aree tematiche HSE.

 

Attraverso la creazione di aule virtuali, Webinar permette di informare grandi o piccoli gruppi di persone nello stesso momento, riducendo a zero i costi di spostamento e le spese di trasferta.

PARTECIPA ANCHE TU ALLE NOSTRE LEZIONI INTERATTIVE!

Cos’è un webinar?
Il termine webinar deriva dall’unione delle parole web e seminar. Si tratta di una modalità di insegnamento nuova, che permette a più persone di collegarsi via internet per partecipare a una lezione interattiva in un giorno e ora stabiliti. Durante la sessione, il partecipante ascolta il relatore che illustra slides e documenti in diretta.

 

Come funziona?
Partecipare ad un webinar è semplicissimo, non occorre alcuna competenza tecnica. E’ sufficiente collegarsi da un computer con accesso ad internet. Il partecipante, previa registrazione al sito web, potrà in pochissimi passaggi guardare la video lezione.

 

Perché è interattivo?
In una chat apposita gli iscritti possono interagire chiedendo chiarimenti al relatore che risponde in viva voce o in chat.

Come accedere

  • Consulta il Programma delle sessioni Webinar e seleziona il corso a cui partecipare
  • All’interno della Scheda descrittiva del Corso, clicca sul pulsante “FREE”
  • Inserisci i dati richiesti ed effettua la registrazione al sito web
  • Effettua l’accesso e Clicca sul pulsante “START NOW”, si aprirà una pagina web
  • Seleziona “Apri GoTo Opener”
  • Attendi che la schermata GoToMeeting completi il caricamento
  • Verifica che sia attivato l’audio e, eventualmente, la webcam
  • Partecipa alla riunione e comunica con il docente attraverso la Chat!

Requisiti minimi

MICROSOFT

  • Internet Explorer 9, Mozilla Firefox 34, Google Chrome 39 (con JavaScript abilitato) o le ultime versioni di ciascun browser
  • Windows XP, Windows Server 2008 o versioni successive
  • Modem via cavo, DSL o connessione a Internet di livello superiore (minimo 1 Mbps) · CPU dual core da 2,4 GHz o superiore con almeno 2 GB di RAM.

 

MAC

  • Safari 6, Firefox 34, Google Chrome 39 (con JavaScript abilitato) o le ultime versioni di ciascun browser
  • Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) o versione successiva
  • Modem via cavo, DSL o connessione a Internet di livello superiore (minimo 1 Mbps)
  • Processore Intel (almeno 2 GB di RAM)
  • I partecipanti che desiderano utilizzare le funzioni audio tramite VoIP devono disporre di un microfono e di altoparlanti. (è consigliato l’utilizzo di una cuffia USB).

 

Dispositivi Mobili

  • App GoToMeeting, GoToWebinar o GoToTraining disponibile gratuitamente su App Store, Google Play o Windows Store
  • Connessione WiFi consigliata per l’audio VoIP.